VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE E ANTINCENDIO BOSCHIVO
ALLERTA ARANCIONE-ROSSA DEL 02-03 OTTOBRE 2020
by Andrea Tassano
03-10-2020
Questo fine settimana è stato caratterizzato da una forte perturbazione che ha investito tutta la Regione e buona parte del Nord Italia. Nel Tigullio son stati notevoli i disagi e numerosi gli interventi a cui i volontari sono stati chiamati. Le situazioni più critiche si sono verificate nella notte di giovedì e nella mattinata di venerdì per quanto riguarda le precipitazioni, risultate abbondanti secondo previsioni, e che hanno dato origine a molteplici frane e allagamenti in alcune parti di città. Per quanto riguarda la giornata e nottata di venerdì e la mattina del sabato, invece, grandi disagi ha creato il vento che, nelle città costiere ha sospinto il mare, facendolo arrivare nella strade e negozi fronte mare, ed ha fatto nuovamente crollare una parte di massicciata e cedere l’asfalto nuovamente nella strada che collega Santa Margherita Ligure con Portofino, e nelle zone dell’entroterra ha sradicato e fatto crollare molti alberi, di fatto isolando frazioni e costringendo a un lavoro notevole i volontari.
Tutto ciò a una settimana dalla manifestazione di IO NON RISCHIO (http://iononrischio.protezionecivile.it/), che sottolineerà maggiormente la fondamentale importanza delle misure di auto protezione e più in generale i comportamenti da tenere in queste situazioni o eventi.
Nelle foto si può vedere una parte del lavoro svolto dai volontari, a cui ovviamente va il più grande dei ringraziamenti da parte di tutto il Consiglio Direttivo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok