Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di inaugurazione della sede del distaccamento di Moconesi del Radio Club Levante, importantissimo tassello all’interno dell’associazione. La sede, situata nella vecchia scuola di Gattorna, si presenta come un punto di riferimento per i Volontari e per la cittadinanza di buona parte dell’alta Val Fontanabuona, baricentrica sul territorio che viene coperto dai Volontari già presenti.
La benedizione è stata impartita da Don Guido Perazzo, è seguito il taglio del nastro per mano di una delle volontarie più giovani dell’associazione, ed i discorsi ufficiali dei vari sindaci ed autorità intervenute.
Evidente la soddisfazione del presidente Marco Ferrini, il quale ha fortemente voluto l’apertura di questa sede insieme alla stretta collaborazione del Sindaco Gabriele Trossarello.
I locali sono stati dotati di spazio operativo con computer e radio, una zona cucina e una relax, oltre ad un locale arredato con letti per le coperture notturne e per il riposo dei Volontari.
Al responsabile della sezione, Andrea Dirodi, ed a tutti i nuovi Volontari attivi nel territorio i nostri migliori auguri per una proficua ed intensa attività al fianco dei cittadini e del territorio.