aggiornamento ore 19: il livello del fiume Entella sta lentamente scendendo, viene rilevato un completo rientro all’interno degli argini. Continueranno nella notte e per la giornata di domani per tutta la durata dell’allerta il presidio e monitoraggio del territorio da parte delle squadre di volontariato.
aggiornamento ore 17: A Chiavari si regista l’allagamento del sottopasso stradale di Via Tito Groppo ed un principio di esondazione del fiume Entella alla foce in zona pista ciclabile. Nel pomeriggio sono state posizionate alcune paratie dalle case adiacenti al fiume in supporto alle persone in difficoltà. Le precipitazioni stanno lasciando un momento di pausa.
10-03-18 – La Protezione Civile regionale ha aggiornato l’allerta meteo per la giornata di Domenica 11 marzo e Lunedì 12 MARZO 2018. Questo il messaggio di ARPAL: “I fenomeni attesi stanno interessando la regione. Le precipitazioni occorse (quantità elevate/molto elevate) hanno contribuito alla completa saturazione dei suoli provocando innalzamenti, anche significativi. Si prevedono nelle prossime ore ancora precipitazioni diffuse associate a locali rovesci e/o temporali per le quali sono attese ulteriori risposte di tutte le classi di bacino della regione e non si escludono repentini innalzamenti dei livelli, allagamenti e fenomeni di rigurgito delle reti fognarie in ambito urbano.”
Si raccomanda di tenersi aggiornati.